Finger Brain/ Scopri di più sul progetto

RealScan-D
Innovazione
Orientamento Talenti
Ricerca Team
Ricerca Campioni
Obiettivo
L’obiettivo della Società Internazionale Dermatoglifia S.I.D., della Salus Dermatoglifia è quello di proseguire in Europa, Asia e Africa il lavoro svolto in Sudamerica dalla Salus: alimentare la ricerca scientifica e promuovere, tramite l’organizzazione di corsi e congressi internazionali, la divulgazione e diffusione dei concetti e della pratica dermatoglifica su tutto il territorio europeo.
Metodica
Negli Stati Uniti ed in Russia, dove la metodica è stata più ampiamente studiata a livello scientifico, veniva applicata la Dermatoglifia, ricavata tramite impressione con l’inchiostro delle dieci dita, per la selezione, l’orientamento e l’allenamento dei futuri campioni olimpionici.
Progresso Scientifico
Nel 2009 un’equipe di ricercatori dell’Università Unoesc del Sud del Brasile, Laboratorio di Fisiologia dell’Esercizio diretto dai Prof. Rudy Jose Nodari Junior ed Alexandre Heberle, ha validato un software adattato ad uno scanner biometrico (lettore dermatoglifico) che, rispetto all’acquisizione tramite inchiostro, è risultata molto più rapida e precisa.

I progressi universitari ottenuti in campo tecnologico sono stati il frutto della collaborazione con la Salus Dermatoglifia, associazione scientifica brasiliana nata nel 2002 avente lo scopo di promuovere la ricerca e la divulgazione della Dermatoglifia in tutto il Sudamerica.
Test su 12.000 atleti
Tramite lo scanner dell’impronta digitale sono stati pertanto analizzati 12.000 atleti in Sudamerica ed in Europa, tra cui alcuni campioni olimpionici: da questo lungo studio sono nate le correlazioni tra marker specifici dell’impronta digitale e caratteristiche neuromotorie degli atleti.
Gli sviluppi Europei
Gli studi scientifici prodotti in Brasile sono stati oggetto di pubblicazioni e comunicazioni in numerosi congressi internazionali patrocinati dalla Rede Euroamericana de Motricidade Humana REMH, congregazione di oltre 50 università afferenti all’Unione Europea e all’America Latina, ideata e fondata dal Prof. Estélio Dantas dell’Università di Rio de Janeiro.

La possibilità di intercambio accademico e scambio culturale nato in seno alla REMH ha reso possibile la diffusione scientifica della Dermatoglifia anche in Europa: nel 2015 è stata fondata dai Dottori Gianluca Bianco e Francesco Omarini la Società Internazionale Dermatoglifia S.I.D., depositaria del marchio FingerBrain.
World Solution

Talent Scout

Il lavoro di ricerca dei talenti, con Finger Brain, è più facile e sicuramente più efficace. Con le soluzioni all-inclusive, è possibile in ogni momento scoprire il campione che si cela dietro ogni individuo.

Italy Solution

Team

Grazie a Finger Brain è possibile innalzare il livello tecnico di ogni allenamento. Sarà possibile diversificare le sedute di allenamento basandole sul potenziale genetico effettivo di ogni singolo atleta.

Rent Solution

Palestre e SPA

Un servizio innovativo, che può essere inserito all'interno di un percorso di potenziamento fisico o sviluppo motorio intrapreso all'interno di qualasiasi centro sportivo o centro benessere.

Chiamaci allo +39 06 5940940 o invia una Email a commerciale@fingerbrain.eu

Il nostro team sarà lieto di rispondere a qualsiasi domanda o dubbio sul Metodo Finger Brain
Scanner
Notebook

Gli strumenti

Finger Brain mette a disposizione gli strumenti necessari per conoscere il potenziale genetico.

La formazione

La formula di acquisto prevede una formazione personalizzata per valutare i risultati ottenuti.

Il noleggio

La formula dedicata ai team ed i talent scout, che vogliono conoscere le potenzialità di alcuni atleti per sviluppare allenamenti specifici.

L'acquisto

La formula prevede il trasferimento del know-how necessario al team che dovrà poi valutare ogni singolo test nel migliore dei modi possibili.

Richiedi un Contatto

Progetto Europeo

Il metodo Finger Brain nasce dall’obiettivo della Società Internazionale Dermatoglifia S.I.D. di proseguire in Europa il lavoro svolto in Sudamerica dalla Salus Dermatoglifia.

La metodica finale sviluppata, si basa sull’acquisizione scannerizzata dell’impronta delle dieci dita, da cui è possibile stabilire: Forza, Resistenza, Velocità e Coordinazione Motoria di ogni individuo.

Talento e salute

Conoscere ed analizzare l’espressione del potenziale genetico che ha ogni individuo, attraverso l'osservazione delle impronte digitali.

Queste vengono identificate come un marcatore genetico e possono essere utilizzate per l'orientamento del talento sportivo, prescrizione di una determinata attività fisica e per la prognosi e promozione della salute.

Selezione dei talenti

Negli Stati Uniti ed in Russia veniva applicata la Dermatoglifia, ricavata tramite impressione con l’inchiostro delle dieci dita, per la selezione e l’allenamento dei futuri campioni olimpionici.

Con notebook e scanner oggi, siamo riusciti a velocizzare questa pratica, riuscendo così a portare la selezione dei talenti ad un livello molto più elevato.

Palestre, Team professionisti e Talent Scout

Tramite lo scanner dell’impronta digitale sono stati analizzati 12.000 atleti in Sudamerica ed in Europa, tra cui alcuni campioni olimpionici: da questo lungo studio sono nate le correlazioni tra marker specifici dell’impronta digitale e caratteristiche neuromotorie degli atleti.

Così come è accaduto per alcuni campioni olimpionici, anche per i Team professionisti ed i Talent Scout vi è l'assoluta concretezza di poter stabilire: Forza, Resistenza, Velocità e Coordinazione Motoria di ogni atleta. Anche i team di gestione di palestre e centri benessere, possono offrire questo servizio in un'ottica di prevenzione della salute e di prescrizione di una determinata attività fisica.